Plot The Big Game
Year Publication: 2009

Il romanzo di spionaggio narra la storia d’amore tra un’ex spia della Repubblica Democratica Tedesca, Alexander Dujanì e il suo nuovo controllore, Wong Huntai, graziosa agente del servizio segreto cinese, il Guoanbu. La vicenda ha come sfondo lo scenario economico, luogo privilegiato delle moderne guerre tra i paesi industrializzati.

L’indagine condotta dal maggiore Borghi e dai suoi uomini troverà il legame tra gli omicidi che turbano la quiete estiva della cittadina di Sestri Levante e la nuova guerra economica che investe il bel paese. Le figlie di noti capitani d’industria italiane sono uccise a colpi di fucile di precisione, senza apparente motivo. Quale sottile filo lega quelle misteriose morti e la decisione di cedere i pacchetti di maggioranza delle aziende di famiglia all’indomani dei funerali? Chi sono i misteriosi compratori che si muovo nel mondo opaco dell’alta finanza?

Per trovare risposte a queste domande, Borghi dovrà scavare nel passato della storia europea, aiutato del suo amico dello MI6, maggiore Mike Martin, per scoprire la verità, prima di finire anche lui nel mirino del cecchino Alexander Dujanì venuto dall’altra parte del Muro per ucciderlo.